CARRÉ D’ARTISTES, UNA NUOVA GALLERIA D’ARTE IN FORMATO QUADRATO
S’inaugura a Roma venerdì 6 novembre, nella celebre Via dei Coronari, una galleria d’arte del tutto innovativa: Carré d’Artistes la Galleria d’arte internazionale. Dal termine francese quadrato/piazza Carrè è metaforicamente una piazza dove avviene uno scambio a doppio senso e rendere l’arte accessibile.
Da un lato l’artista quotato produce appositamente per il pubblico un’opera, categoricamente quadrata, unica e originale, che il fruitore può acquistare ad un prezzo accessibile. Dall’altro un comitato di critici d’arte che si riunisce periodicamente in Francia seleziona degli artisti emergenti o sconosciuti sul mercato internazionale appunto per farli conoscere a rotazione sullo stesso network
Anche il format della galleria è innovativo: l’appassionato ma anche il visitatore curioso può avvicinarsi all’arte scegliendo dall’espositore come fossero i classici dischi in vinile l’opera che più lo aggrada. Carré d’Artistes® è un progetto innovativo, unico nel mondo, che vuole rendere l’arte contemporanea accessibile e fruibile a tutti.
La seconda galleria Italiana Carrè d’Artistes, già presente a Milano dal giugno 2014 e in numerose città nel mondo tra cui Parigi, New York, Amsterdam, Barcellona e Berlino, apre a Roma offrendo opere uniche e originali di artisti internazionali ad un prezzo altamente competitivo.